SALAMeria - Negozio di Pace

SALAMeria - Negozio di Pace

arci ovest 09-12-2025

A Pinerolo dal 7 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026

CIP Cinema, in collaborazione con Legambiente Pinerolo, ARCI Valle Susa-Pinerolo e BDS Pinerolo apre la "SALAMeria", negozio temporaneo per il periodo dal 7 dicembre al 6 gennaio. Era in passato un negozio di salumi, l'insegna era ancora “SALUMERIA”; abbiamo cambiato una lettera per trasformarlo in una SALAMeria, un negozio di pace ("salamaleikum", pace a te).

Sarà un punto di incontro e distribuzione di prodotti pro Palestina, che raccolti da diverse associazioni che operano in solidarietà con il popolo Palestinese.
Tutte le persone sensibili alla tragedia in corso in Palestina, sono invitate, per tutto il periodo di disponibilità del negozio, a collaborare (allestimento, turni di presenza, organizzazione di musica, proiezione filmati, portare una buta o un panettone da condividere ...).
L'obiettivo dell'iniziativa è mantenere viva l'attenzione sulla Palestina dopo la falsa tregua e nell'attuale periodo di prosecuzione dei bombardamenti, degli arresti, dell'occupazione, delle aggressioni consentite ai coloni, della pluridecennale politica di apartheid che lo stato genocida di Israele continua a mettere in atto; e raccogliere risorse (vendendo i prodotti, per lo più di artigianato Palestinese) per aiutare le diverse realtà che inviano il denaro raccolto direttamente in Palestina. Sarà quindi un mese di solidarietà con il popolo palestinese, di incontro o confronto, con musica, proiezioni dibattiti.

La SALAMeria sarà inaugurata domenica 7 dicembre dalle ore 10

SALAMeria - Negozio di Pace
via Trento, 18/B Pinerolo
aperto tutti i giorni
lun-ven h 16-19.30 / sab e festivi h 10-19.30
info: cip.associazione@gmail.com

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!