No vendita, NO IVA: l'impegno del Forum del Terzo Settore in Piemonte

No vendita, NO IVA: l'impegno del Forum del Terzo Settore in Piemonte

arci ovest 19-11-2024

NO VENDITA NO IVA per gli Enti di Terzo Settore!
Ieri il coordinamento regionale del Forum ha incontrato i parlamentari...

In queste settimane il Forum del Terzo Settore in Piemonte ha sollecitato tutti i parlamentari eletti nella nostra regione inviando il dossier delle proposte del Forum nazionale, chiedendo una particolare attenzione sul tema del regime IVA per gli ETS non commerciali.
Ieri mattina a Torino si è svolto un incontro a cui hanno partecipato la senatrice Elisa Pirro (M5S) e l’onorevole Chiara Gribaudo (PD), durante il quale c’è stato un confronto positivo, e abbiamo avuto la conferma che sono stati presentati sia emendamenti che accolgono la proposta del Forum, sia emendamenti che contengono una ulteriore proroga all’entrata in vigore dell’obbligo di partita IVA.
Abbiamo ricevuto alcuni messaggi di sostegno da altri parlamentari (Berruto, Grimaldi, Guerra, Maccanti), nonché dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Gli emendamenti andranno in votazione nei prossimi giorni, l’impegno delle associazioni aderenti allo Forum nello stimolare l’azione dei parlamentari sarà molto importante per il raggiungimento del risultato auspicato.

Facciamo sentire la nostra voce,
insieme possiamo dare forza al Terzo Settore!

(19/11/2024 - terzosettorepiemonte.it)

 

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!