Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

arci ovest 02-04-2024

CUORI BLU E ARCI PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo - World Autism Awareness Day - istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

L’Associazione Cuori Blu Autismo, adente ad ARCI, nasce a Susa un giorno - quasi per caso - con una sola convinzione: nulla è impossibile, anche quando tutto sembra TROPPO difficile.
Inutile dire che per noi ogni giorno è un 2 aprile, ogni istante in cui sosteniamo con tutte le nostre forze l’inclusione e la consapevolezza a favore di tutte le neurodivergenze, non solo l’autismo, e lo facciamo attraverso la felicità: attività, laboratori, giochi, gite ogni cosa che possa rendere tutti felici perchè questo crediamo sia il vero scopo della vita insieme a quello che deve essere il vero progresso ossia quello che passa attraverso le relazioni umane e il rispetto delle unicità di ognuno.

È nostro preciso dovere come società garantire che ogni singolo individuo abbia accesso alle stesse opportunità e ai diritti fondamentali per vivere una vita piena e felice.
ARCI Valle Susa-Pinerolo e Cuori Blu, in occasione della Giornata della Consapevolezza sull’Autismo, rinnovano il comune impegno a costruire un mondo in cui ogni persona, indipendentemente dalle loro abilità, sia accettata, rispettata e amata.

Puoi partecipare a questo impegno:
- incontrando Cuori Blu presso le OASI blu attive sul territorio
- informandoti sul sito www.cuoribluautismo.it
- diventando sociə, sottoscrivendo al Tessera ARCI presso l’Associazione Cuori Blu
- facendo una donazione (IBAN: IT04T0326831060052263971530)

Il 2 aprile è 365 giorni all’anno!

(02/04/2024)

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!