Aspettando Fòl Fest: Presentazione del libro di Piero Cipriano

Aspettando Fòl Fest: Presentazione del libro di Piero Cipriano

arci ovest 21-11-2023

Aspettando Fòl Fest: Presentazione del libro di Piero Cipriano
"Vita breve della psichiatria: dal manicomio alla psichedelia. Storia di internamenti e antipsichiatria, pillole tristi e piante magiche"

Il 21 novembre alle 21:00, unisciti a noi per la presentazione del libro "Vita breve della psichiatria: dal manicomio alla psichedelia. Storia di internamenti e antipsichiatria, pillole tristi e piante magiche".
L'autore e psichiatra Piero Cipriano, ci guiderà in un viaggio attraverso la sua esperienza unica. Da terapeuta moderno occidentale e scientifico, Cipriano si è trasformato in uno psichiatra basagliano, ispirato dal maestro Franco Basaglia a decostruire il proprio mestiere e a esplorare criticamente il mondo della psichiatria.

In questo libro, Cipriano esplora il lato oscuro della psichiatria, rivolgendosi a coloro che sono stati designati come "senza ragione", "fuori norma" o "folli". Attraverso la sua prospettiva unica, ci invita a riflettere sul potere esercitato sulla pelle di esseri umani diversi, cercando di comprendere la complessità di un sapere che può diventare potere.

La storia è arricchita da pillole tristi e piante magiche, simboli di una ricerca di senso e di guarigione che va oltre le tradizionali pratiche psichiatriche.

21 novembre 2023 - ore 21
Orto che cura. Piazza Avis, 3 Collegno

info: collegnofolfest@arciovest.it

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!