arci ovest 19-05-2023
Cambio di programma per l'esordio della Collegno Fòl Fest:
L'allerta meteo impone di spostare gli eventi previsti all'aperto, nel parco della Certosa Reale, e l'incontro della città con Marco Cavallo, l'opera icona della festa dedicata alla salute delle menti e simbolo di una nuova percezione del disagio, che ha portato alla chiusura dei manicomi.
L'equino azzurro sarà all'Orto che cura, fino a domenica 28 maggio e nella piazza del Municipio, non sabato 20, ma sabato 28 maggio, dalle 9 alle 12.
La Fòl Parade, prevista domenica 21 maggio al pomeriggio, è rinviata a chiusura dell'evento, in data da definire appena saranno stabilizzate le condizioni meteo.
Ad aprire la Collegno Fòl Fest è l'inaugurazione delle mostre allestite in Stireria:
I moti dell'animo - da Leonardo da Vinci allo smemorato di Collegno (ore 17,30), mostra fotografica iconografica sulla storia della fisiognomica, e Uno sguardo dentro e fuori: dalle mura alla cura (ore 18,30), con le fotografie di Michele D'Ottavio, Renzo Miglio, Daniela Zago.
Nel programma della giornata, sono confermati, in spazi al chiuso: i concerti Musica Fòl - Luca Zanetti Quintet (ore 19); e Furios3, notte musicale (dalle 23 alle 02); gli spettacoli teatrali Interferenze (ore 21); Solo (un metaconcerto), di e con Gigi Giancursi (ore 21).
Da domani al 28 maggio sono previste visite all'opera Senza Titolo, 1984, di Mario Merz, nel Padiglione 14. Date e orari sono aggiornati sul sito www.collegnofolfest.it, dove saranno segnalate le eventuali variazioni del calendario.
Collegno, 19 maggio 2023
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!